REATO DI DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI FOR DUMMIES

reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti for Dummies

reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti for Dummies

Blog Article




– conclude l’ on. Matera – dobbiamo tutti scendere in campo a favore della legalità. Lo dobbiamo alla nostra città, lo dobbiamo ai nostri figli for every i quali Andria deve rappresentare un’opportunità per il futuro, non una fuga

La presenza di soldi contanti, di un bilancino di precisione di più confezioni di dosi e di strumenti adatti a tagliare la droga fanno pensare ad una attività di spaccio professionale e non occasionale.

in modo tale da rendere possibile l’applicazione(ove non vi siano condizione ostatative) dell’istituto della Sospensione del Procedimento con messa alla prova dell’imputato[8].

, commentando i 15 arresti compiuti dalla Guardia di finanza nell’ambito di una inchiesta coordinata dalla Dda di Bari che ha accertato la presenza di un’associazione dedita al traffico di marijuana, hashish e cocaina con sede operativa advertisement Andria. For every la parlamentare pugliese, l’operazione “

a)Che la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa non sia superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, nonché della modalità di presentazione delle sostanze stupefacenti o psicotrope, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato ovvero advert altre circostanze dell’azione, da cui risulti che le sostanze sono destinate ad un uso esclusivamente personale;

Il presente sito Website è conforme alle disposizioni di cui all’art. 35 del Codice deontologico forense.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV reato di spaccio penale e I e III.

Se si viene accusati di aver violato la legge sugli stupefacenti è bene contattare immediatamente un legale esperto in materia che saprà come ottenere il massimo davanti al giudice.

Ebbene, for each comprendere quando la detenzione di droga sia posseduta a fini di spaccio anziché a fini di consumo personale, occorre considerare il quantitativo check here e la modalità del possesso.

Alcuni Stati membri dell’Unione europea subiscono il predominio mafioso albanese. Ci troviamo di fronte a un fenomeno criminale che continua a crescere ed evolversi. Gli albanesi inizialmente lavoravano for each gruppi criminali organizzati di altre nazionalità, appear italiani, turchi, russi e di altre nazionalità.

Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, su disposizione della Procura Generale di Catanzaro, ha dato esecuzione alla sentenza della Corte d’AppeIIo di Catanzaro, divenuta irrevocabile, a seguito di pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, con la quale è stata disposta la confisca di beni mobili, immobili, estimate societarie, complessi aziendali, autoveicoli e disponibilità finanziarie, for each un valore complessivo stimato in oltre 1 milione di euro, nei confronti di 9 soggetti, tutti condannati in by way of definitiva (con pene variabili da 4 anni e 8 mesi di reclusione a 17 anni e four mesi di reclusione) for every reati concernenti il traffico di sostanze stupefacenti.

All'affermazione di responsabilità penale consegue altresì la condanna al pagamento delle spese processuali e di restrizione.

in legge n. 10 del 2014, deve essere configurata come ipotesi autonoma di reato, con una pena unica ed indifferenziata, quanto alla tipologia di stupefacente, rispetto a quella delineata dall’art. 73, comma check here one del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell’ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l’aumento della continuazione for every effetto della erronea

1-bis. Ai fini dell’accertamento della destinazione advert uso esclusivamente personale della sostanza stupefacente o psicotropa o del medicinale di cui al comma 1, si tiene conto delle seguenti circostanze:

Report this page